Con l’entrata in vigore della Legge n.188/2007 relativa alle nuove disposizioni in materia per la risoluzione del contratto di lavoro per dimissioni volontarie, siamo a comunicarVi che a partire dal 05 marzo 2008 il lavoratore avrà l’obbligo di compilare il modello informatico per la presentazione delle dimissioni volontarie, rendendo nulle le dimissioni presentate in altra forma.
Tale modello prenumerato è reso disponibile sul sito del Ministero del Lavoro www.lavoro.gov.it o richiedendo il modulo in bianco direttamente a:
· Direzioni Provinciali del Lavoro;
· Uffici Comunali;
· Centri per l’Impiego;
· Sindacati / Patronati
In quest’ultimo caso la validità del modulo in bianco è di 15 giorni dalla data di emissione da parte di detti Enti.
Inoltre, Vi informiamo che la nuova disposizione è riferita a tutti i rapporti di lavoro subordinato, ai rapporti di lavoro di collaborazione coordinata e continuativa (con o senza progetto) e occasionale, rapporto di associazione in partecipazione.
Pertanto, relativamente alle dimissioni già prensentate ma che avranno decorrenza dal 05 marzo 2008 dovranno essere compilate con il modulo suddetto.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare gli uffici sudddetti e non questo studio in quanto la norma non prevede l’erogazione dei servizi on-line da parte degli studi di consulenza.
RingraziandoVi per l’attenzione, porgiamo cordiali saluti.
mercoledì 12 marzo 2008
80312 Nuovi adempimenti in materia di risoluzione deo contratto di lavoro
Pubblicato da Simone Berti alle 03:26
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento